Sabato 24 Marzo 2018 | Labirinto d'Acque

Sabato 24 Marzo 2018

CONFERENZE GRATUITE
Dalle 08.30 alle 13.30

Convegno internazionale

Ricerca, sviluppo e innovazione nella medicina termale

La medicina termale è il focus del convegno che mediante gli interventi, tra gli altri, di Umberto Solimene (presidente della Federazione Mondiale del Termalismo e della Climatoterapia), Christian Roques (Università di Toulouse) e Zeki Karagulle (Università di Istanbul), farà il punto sui progressi e le innovazioni del termalismo.

Nei secoli l’utilizzo dell’acqua a scopo terapeutico, con l’evoluzione scientifica, economica e sociale dei popoli, ha avuto alterne vicende ma oggi il suo impiego sta guadagnando un ruolo centrale in termini di efficacia terapeutica, anche a favore del mantenimento dello stato di salute e benessere.

Con interventi di: Umberto Solimene (FEMTEC), Marco Vitale (FORST), Christian Roques (Università di Tolosa), Zeki Karagulle (Università di Instanbul), Plinio Richelmi (Università di Pavia), Stefano Masiero (Università di Padova).

CONFERENZE GRATUITE
Dalle 14.30 alle 16.30

Convegno internazionale

Acqua primo alimento

Il convegno esplora la stretta connessione tra acqua e nutrizione, con gli interventi di Paolo Pinton (Università di Ferrara), Marta Antonelli (BCFN Foundation) e Claudio Macca (Spedali Civili Brescia) che racconteranno come l’acqua non sia solo un composto chimico, ma come rappresenti un vero e proprio alimento, che consente all’organismo di svolgere numerosi processi vitali.

CONFERENZE GRATUITE
Dalle 17.00

Salotti d’Acqua: Acqua e Sport

Una conversazione sul legame tra acqua e sport con Federica Pellegrini, pluricampionessa di nuoto, che nella piscina ha trovato la sua “seconda casa”.

Iscriviti

Tutte le Conferenze sono gratuite, fino ad esaurimento posti disponibili.
La prenotazione dà diritto all’accesso alla conferenza ed al posto a sedere. L’accesso al Labirinto botanico e alla Collezione d’Arte presuppone l’acquisto del biglietto di ingresso secondo le normali tariffe.
È possibile iscriversi a più incontri selezionando nel seguente elenco tutte le conferenze a cui si desidera partecipare e premendo il pulsante "INVIA RICHIESTA"

Accetto i termini della Privacy Policy *(obbligatorio)