Marco Carini

Presidente Cooperativa Inacqua

24 Marzo, ore 16.00

Idrochinesiologia del Percorso Nascita

L’acqua come fattore della relazione nello sviluppo delle potenzialità del bambino.
Il piacere percettivo come veicolo dell’apprendimento.

Marco Carini

Presidente Cooperativa Inacqua (Piacenza)

Marco Carini è nato a Piacenza nel 1958. Ha acquisito una Specializzazione Biennale Polivalente in Sostegno Educativo Didattico per alunni portatori di Handicap e una Specializzazione Professionale in Idrochinesiologia (1^ Infanzia, Gravidanza, Neurologica, Ortopedica, Geriatrica). Inoltre ha frequentato un Master di Primo Livello “Relazioni e sentimenti nelle professioni educative e di cura”.

Istruttore Subacqueo al Centro Sub Piacenza dagli anni ottanta e Responsabile del Settore Nuoto dell’Ente di Formazione Provinciale CSI (19821990), dal 2015 è Direttore Generale della Cooperativa Sociale Inacqua di Piacenza (di cui èanche socio fondatore). É stato responsabile incaricato per il monitoraggio del tirocinio pratico della Scuola Terapisti della Riabilitazione (Istituti Ospedalieri Cremona) nel 1995-1996, e dal 1996 è Amministratore Responsabile dei Presidi Sanitari in Rieducazione Funzionale Idrochinesiterapici presso i Centri Inacqua Convenzionati S.S.R.: Centro S. Eufemia, Centro Ca’ Torricelle, Centro Medico Inacqua, Unità Spinale Ospedale G. Verdi. Dal 1997 è dcente di Corsi di Specializzazione Professionale in Idrochinesiologia.

É stato inoltre Presidente di Inacqua Franchising s.r.l. di Piacenza (1997-2011), Membro del Comitato Locale della Banca di Credito Cooperativo di  Creta Credito Cooperativo Piacentino s.c.r.l. (2004-2006), Presidente della Società Progress Company s.c.r.l. (Promozione e Sviluppo della Cooperazione  a Piacenza) (2002-2006), Membro del Consiglio di Amministrazione Fincoop Piacenza (Finanza di sistema per la Cooperazione a Piacenza) (2006-2011), Presidente di Copernicana S.p.A (Realizzazione del Centro Medico Inacqua “Baia del Re”) (2008-2011), Membro del Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Ivano Barberini” (per lo studio e la divulgazione della “Storia e Civiltà della Cooperazione”)  Bologna (2009-2010), Presidente Consorzio IRIS Società Cooperativa Sociale di Piacenza (prefattibilità, progettazione e realizzazione dell’Hospice Territoriale di Piacenza – Progetto 1° Classificato Vision 2020) (2009-2010).
Dal 2017 è Capo Sezione Welfare Consiglio Direttivo Confindustria Piacenza.

Iscriviti

Tutte le Conferenze sono gratuite, fino ad esaurimento posti disponibili.
La prenotazione dà diritto all’accesso alla conferenza ed al posto a sedere. L’accesso al Labirinto botanico e alla Collezione d’Arte presuppone l’acquisto del biglietto di ingresso secondo le normali tariffe.
È possibile iscriversi a più incontri selezionando nel seguente elenco tutte le conferenze a cui si desidera partecipare e premendo il pulsante "INVIA RICHIESTA"

Accetto i termini della Privacy Policy *(obbligatorio)