Paolo Andrei

Rettore dell'Università di Parma

21 Marzo, ore 10.00

Saluti di Apertura

Prof. Paolo Andrei

Rettore dell’Università di Parma

Nato a Parma nel 1962, laureato in Economia e commercio all’Università di Parma nel 1987, è diventato ricercatore universitario in Economia Aziendale nel 1991 (Università di Parma) e Professore Associato nel 1998 (Università di Macerata). Dal 2001 è Professore Ordinario di Economia Aziendale all’Università di Parma. Dal 1° novembre 2017 è Rettore dell’Università di Parma.
È stato Pro Rettore alla Didattica dell’Università di Parma (2003 – 2010) e Preside Vicario della Facoltà di Economia (2002 – 2006); Presidente della Fondazione Cariparma (novembre 2013 – ottobre 2017); Presidente dell’Associazione regionale delle Fondazioni di origine bancaria dell’Emilia-Romagna (novembre 2015 – ottobre 2017); Presidente dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale (2015 – 2017).
È autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche in ambito nazionale e internazionale, ed è membro del Comitato scientifico di diverse riviste e collane specializzate in Accounting, Management ed Economia aziendale. La sua attività di ricerca è incentrata soprattutto sulle tematiche relative alla comunicazione economico-finanziaria d’impresa, con riferimento al contesto italiano e internazionale.

Iscriviti

Tutte le Conferenze sono gratuite, fino ad esaurimento posti disponibili.
La prenotazione dà diritto all’accesso alla conferenza ed al posto a sedere. L’accesso al Labirinto botanico e alla Collezione d’Arte presuppone l’acquisto del biglietto di ingresso secondo le normali tariffe.
È possibile iscriversi a più incontri selezionando nel seguente elenco tutte le conferenze a cui si desidera partecipare e premendo il pulsante "INVIA RICHIESTA"

Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy e di averne compreso i contenuti

Accetto*(obbligatorio)