Silvano Pecora

Vicepresidente della commissione per l’idrologia della WMO

21 Marzo, ore 11.30

Saluti di Apertura

Silvano Pecora

Vicepresidente della commissione per l’idrologia della WMO

Il Dott. Ing. Silvano Pecora è ingegnere civile, specializzato in idrologia e idraulica, con un dottorato in ingegneria idrologica. È vicepresidente della commissione WMO per l’idrologia e responsabile dell’idrologia in ARPAE-SIMC, per la quale si occupa del monitoraggio e del coordinamento della modellazione idrologica per tutto il bacino del fiume Po. È co-leader del WMO \ OGC Hydrology Domain Working Group, organizzazione il cui scopo è fornire soluzioni tecniche e istituzionali alla necessità di descrivere e scambiare dati che descrivono lo stato e la posizione delle risorse idriche, sia sopra che sotto la superficie del terreno. È co-task team leader del Task Team per la scarsità d’acqua e la siccità nel gruppo di lavoro sul clima e l’idrologia del WMO RA VI Europa. Ha una vasta esperienza nella previsione delle inondazioni e nella gestione delle risorse idriche utilizzando modelli numerici e  stocastici.

Iscriviti

Tutte le Conferenze sono gratuite, fino ad esaurimento posti disponibili.
La prenotazione dà diritto all’accesso alla conferenza ed al posto a sedere. L’accesso al Labirinto botanico e alla Collezione d’Arte presuppone l’acquisto del biglietto di ingresso secondo le normali tariffe.
È possibile iscriversi a più incontri selezionando nel seguente elenco tutte le conferenze a cui si desidera partecipare e premendo il pulsante "INVIA RICHIESTA"

Accetto i termini della Privacy Policy *(obbligatorio)