Pier Carlo Bontempi

Architetto

23 Marzo, ore 17.30

Salotti d’acqua: Arte, Acqua, Architettura – Città, come Venere, nate dall’acqua

Lectio Magistralis di Thierry Huau introdotta dall’Architetto Pier Carlo Bontempi

Pier Carlo Bontempi

Architetto

Dal 1987, ispirato dalla bellezza dell’architettura e della città storiche, inizia la sua carriera da architetto costruendo secondo la grande tradizione del nostro paese lavorando soprattutto in Francia, USA, Belgio e Canada. Per Franco Maria Ricci ha costruito in mattoni a vista e modanature classiche gli edifici del labirinto più grande del mondo.

Ha ricevuto nel 1998 a Bruxelles il Prix Europèen pour la Reconstruction de la ville, nel 2002 a New York il Charter Award of the New Urbanism e il Palladio Award a Boston nel 2008. È membro di INTBAU International Network, patrocinato dal Prince of Wales.
Nel 2014 ha ricevuto il Richard H. Driehaus Prize a Chicago. Il premio viene annualmente conferito ad un architetto vivente il cui lavoro incarni i più alti ideali dell’architettura classica e tradizionale nella società contemporanea.

Iscriviti

Tutte le Conferenze sono gratuite, fino ad esaurimento posti disponibili.
La prenotazione dà diritto all’accesso alla conferenza ed al posto a sedere. L’accesso al Labirinto botanico e alla Collezione d’Arte presuppone l’acquisto del biglietto di ingresso secondo le normali tariffe.
È possibile iscriversi a più incontri selezionando nel seguente elenco tutte le conferenze a cui si desidera partecipare e premendo il pulsante "INVIA RICHIESTA"

Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy e di averne compreso i contenuti

Accetto*(obbligatorio)