Alok Jha

Giornalista e conduttore

22 Marzo, ore 11.00

Acqua, elemento meraviglioso

L’acqua può sembrare qualcosa di ordinario – come quando semplicemente sgorga dai nostri rubinetti e cade dal cielo – ma si sarebbe sorpresi nello scoprire quanto invece sia una sostanza
particolare. Si espande quando si raffredda; l’acqua calda si ghiaccia più velocemente di quella fredda; sfida le consuete regole della chimica. Senza questi suoi “comportamenti ribelli”, tuttavia, nessuno di noi esisterebbe. Alok Jha cambierà il nostro modo di guardare la sostanza più comune. L’acqua ha modellato la vita sulla Terra, la cerchiamo sugli altri pianeti come potenziale segno di vita e questa semplice molecola ci collega tutti alla nascita (e alla morte) dell’universo.

Alok Jha

Giornalista scientifico e conduttore

Alok Jha è giornalista e conduttore. Ha lavorato come corrispondente scientifico sia per ITV News che per il Guardian, occupandosi di informazione e attualità per oltre 15 anni. Ha fondato e
presentato il pluripremiato podcast Science Weekly del Guardian e ha scritto e presentato diverse serie di documentari TV e radio per la BBC. Si è interessato di tantissimi argomenti nel suo lavoro, dallo spazio, alla fisica delle particelle, alle cellule staminali, e ha riportato le informazioni in tutto il mondo, inclusi i live dall’Antartide. È anche l’autore di tre notissimi libri di scienze popolari, tra cui The Water Book (Headline, 2015).

Iscriviti

Tutte le Conferenze sono gratuite, fino ad esaurimento posti disponibili.
La prenotazione dà diritto all’accesso alla conferenza ed al posto a sedere. L’accesso al Labirinto botanico e alla Collezione d’Arte presuppone l’acquisto del biglietto di ingresso secondo le normali tariffe.
È possibile iscriversi a più incontri selezionando nel seguente elenco tutte le conferenze a cui si desidera partecipare e premendo il pulsante "INVIA RICHIESTA"

Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy e di averne compreso i contenuti

Accetto*(obbligatorio)