Simona Caselli

Assessore Regionale all'agricoltura, caccia e pesca

Venerdì 23 marzo, ore 12.45

La Global Alliance for Climate-smart Agriculture (GACSA)

Simona Caselli

Assessore all’agricoltura, caccia e pesca

E’ nata a Parma nel 1961. Laureata in Economia e Commercio all’Università di Parma, è revisore contabile iscritta all’Albo. Dirigente di Legacoop nazionale e regionale, è stata presidente di Legacoop Emilia Ovest (che raggruppa le province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza), dopo aver guidato per quattro anni la Legacoop di Reggio Emilia. E’ stata anche Direttore Commerciale e Sviluppo del CCFS, il Consorzio finanziario nazionale di Legacoop con sede a Reggio Emilia.
Ha ricoperto svariati incarichi come consigliere di amministrazione e di sindaco in società cooperative. In particolare è stata amministratore di Coopfond, il Fondo Nazionale di promozione cooperativa di Legacoop e di Quadir spa, società di alta formazione cooperativa; consigliera di amministrazione di Coop Consumatori Nordest e membro della Direzione Operativa dell’Associazione Nazionale delle Cooperative Agricole per le politiche finanziarie.
Ha collaborato a diverse pubblicazioni su temi economico-finanziari e sulla cooperazione ed ha svolto attività di docenza in Master in Economia Cooperativa. E’ stata consigliere di amministrazione dell’Università degli Studi di Parma.

Iscriviti

Tutte le Conferenze sono gratuite, fino ad esaurimento posti disponibili.
La prenotazione dà diritto all’accesso alla conferenza ed al posto a sedere. L’accesso al Labirinto botanico e alla Collezione d’Arte presuppone l’acquisto del biglietto di ingresso secondo le normali tariffe.
È possibile iscriversi a più incontri selezionando nel seguente elenco tutte le conferenze a cui si desidera partecipare e premendo il pulsante "INVIA RICHIESTA"

Accetto i termini della Privacy Policy *(obbligatorio)