Donatella Davoli

Amministratore Delegato di Iren Laboratori

Venerdì 23 Marzo, ore 16.30

IREN: la gestione dell’acqua per il territorio

Donatella Davoli è Amministratore Delegato di Iren Laboratori e Direttore Logistica, Laboratori e Servizi di Gruppo di Iren SpA. Nei Laboratori di oltre 4000 mq, localizzati in Liguria, in Piemonte e in Emilia, vengono effettuati annualmente oltre 1.200.000 analisi e gestiti più di 100.000 campioni. In particolare vengono eseguite analisi chimiche, microbiologiche, idrobiologiche, test ecotossicologici e consulenza tecnico-ambientale relativamente alle risorse idriche, matrici ambientali e rifiuti.
Precedentemente si è occupata a lungo di ricerca nel campo dei processi di trattamento delle acque e dei rifiuti anche in collaborazione con enti di ricerca e Università e della Gestione e Manutenzione degli Impianti di Depurazione della Provincia di Reggio Emilia. Ha tenuto corsi di formazione indirizzati a caratterizzare le disfunzioni degli impianti di trattamento per il riconoscimento delle cause e dei possibili interventi correttivi e ha curato numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali.
Nella propria esperienza ha ricoperto anche ruoli di Responsabile del Personale, Organizzazione e Processi Commerciali.
Laureata in Scienze Biologiche e Specializzata in Igiene Ambientale- orientamento di laboratorio di Sanità pubblica con Master in Business Administration.

Donatella Davoli

Amministratore Delegato di Iren Laboratori e Direttore Logistica, Laboratori e Servizi di Gruppo di Iren SpA