Debbie Franco

Ufficio di pianificazione e ricerca del governatore della California

Venerdì 23 Marzo, ore 10.45

Raggiungere la resilienza idrica in California

La California sta già vivendo l’impatto dei cambiamenti climatici. I periodi di siccità durano più a lungo e sono intervallati da periodi umidi più brevi. Vi è un crescente consenso tra gli idrologi e i climatologi, convinti che la quantità di precipitazioni in tutta la California rimarrà probabilmente la stessa. La sfida che la California deve affrontare è la seguente: saranno la tipologia e i tempi delle precipitazioni a cambiare. La California sarà infatti soprattutto caratterizzata da sempre meno neve e da periodi di siccità più lunghi. La presentazione della signora Franco inizierà con una breve descrizione delle attuali condizioni e delle sfide sulla gestione delle risorse idriche in California. Passerà quindi a una proposta sull’evoluzione della California verso un sistema di gestione dell’acqua più flessibile, incentrato sul raggiungimento dell’equilibrio e infine mostrerà diverse ipotesi tramite le quali il paese potrà troverà la resilienza idrica.

Debbie Franco

Ufficio di pianificazione e ricerca del governatore della California

Debbie Franco è il consigliere della comunità e degli affari rurali e il collegamento locale per il problema della siccità nell’Ufficio di pianificazione e ricerca del Governatore della California (OPR – Governor’s Office of Planning and Research). Lavora su una serie di questioni legate all’acqua e alle comunità rurali. Debbie era un membro del Task Force del Governatore per la siccità, parte del team che ha sviluppato l’Atto di gestione sostenibile delle acque sotterranee (Sustainable Groundwater Management Act) e supervisiona il Comitato Direttivo di sviluppo economico rurale. Prima di entrare nell’OPR, Debbie è stata il direttore dell’Environmental Justice Coalition for Water. Ha conseguito un master in Ecologia sociale all’Università della California, Irvine, e la laurea presso l’Università della California, Davis.

Iscriviti

Tutte le Conferenze sono gratuite, fino ad esaurimento posti disponibili.
La prenotazione dà diritto all’accesso alla conferenza ed al posto a sedere. L’accesso al Labirinto botanico e alla Collezione d’Arte presuppone l’acquisto del biglietto di ingresso secondo le normali tariffe.
È possibile iscriversi a più incontri selezionando nel seguente elenco tutte le conferenze a cui si desidera partecipare e premendo il pulsante "INVIA RICHIESTA"

Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy e di averne compreso i contenuti

Accetto*(obbligatorio)