Alessio Malcevschi

Membro della RUS

Giovedì 22 Marzo, ore 09.45

Saluti introduttivi

Viviamo in un momento cruciale: come affrontare le emergenze planetarie ed intraprendere un percorso che possa garantire a tutti una vita migliore? La risposta ci viene indicata dal messaggio dell’Agenda 2030 sullo sviluppo sostenibile che, tramite i 17 SDG, ci indica come mettersi in sintonia con gli altri esseri umani ed usare meglio le ricchezze del pianeta. Se non verrà intrapreso questo sforzo il rischio è che il collasso dell’ambiente, aumentando sempre più i conflitti per l’acqua, il cibo ed il suolo, travolgerà anche noi. Solo sostenendo uno sviluppo sostenibile possiamo sperare di costruire un futuro di benessere e di pace.

Alessio Malcevschi

Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell’Università degli Studi di Parma, Membro del Comitato Nazionale di Coordinamento della RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile)

Iscriviti

Tutte le Conferenze sono gratuite, fino ad esaurimento posti disponibili.
La prenotazione dà diritto all’accesso alla conferenza ed al posto a sedere. L’accesso al Labirinto botanico e alla Collezione d’Arte presuppone l’acquisto del biglietto di ingresso secondo le normali tariffe.
È possibile iscriversi a più incontri selezionando nel seguente elenco tutte le conferenze a cui si desidera partecipare e premendo il pulsante "INVIA RICHIESTA"

Accetto i termini della Privacy Policy *(obbligatorio)